(Febbraio 2013)
A quasi un’anno dalla nascita dell’associazione Tribù del Mondo, siamo fieri di comunicarvi la realizzazione del primo progetto nel quale ci siamo impegnati.
Grazie anche al vostro aiuto, con l’acquisto di magliette, calendari, bomboniere e partecipando agli eventi organizzati fino ad ora, abbiamo realizzato la scuola di Casa Marisa, dove i bambini ospiti dell’orfanotrofio possono finalmente studiare con tanto impegno e orgoglio.
Questo è uno stralcio di una Mail arrivata alla Tribù direttamente da Kinshasa:
…La scuola è stata l’altra grande novità, che ha diversificato e reso stabili le giornate dei bimbi. Impressionante era vedere come erano orgogliosi dei loro “sacchi con i quaderni” e dei loro voti (ovviamente solo chi li prendeva alti!! 🙂 ).
Trovo che tutti questi miglioramenti in soli 8 mesi, siano impressionanti soprattutto perché sono andati ad incidere sul comportamento e le attitudini delle persone, che come sempre, in tutto il mondo sono le cose più difficili da cambiare…
Noi della Tribù volevamo ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo; chi impegnando il loro tempo, chi andando a Kinshasa, e chi partecipando materialmente alle iniziative che finora abbiamo organizzato…..anche stressandovi un po’ a volte!!!!!
Non dimenticatevi di prenotare il vostro posto alla Terza edizione del “Mangia tu che mangio anch’io”…… per realizzare tutti insieme dei nuovi progetti per gli angeli di Kinshasa.