Pranzo Pasquale 2024
Anche il pranzo Pasquale 2024 è cosa fatta! Come ogni anno, è tradizione da parte dei volontari delle associazioni che aiutano le due Casa Marisa a Kinshasa e a Goma offrono un pranzo speciale a Natale e a Pasqua. Un pasto più ricco del solito, che prevede carne di vario genere ma, soprattutto, patatine e bibite che rappresentano per questi bambini e ragazzi un lusso, un qualcosa di veramente speciale. Un modo per renderli contenti e passare una giornata speciale.
Quest’anno è stata Tribù del Mondo ad offrire la festa ai ragazzi di Kinshasa (oltre 130), Goma (circa 60) e, da questa Pasqua, anche ai ragazzi di Gitega in Burundi. Un piccolo gesto che riscontra sempre grande apprezzamento ed entusiasmo. Se la sopravvivenza di questi ragazzi resta per noi l’obiettivo primario, la loro serena crescita psico-fisico è il secondo obbiettivo che da sempre ci poniamo.
A Gitega i 10 ragazzi ospiti della casa Iwacu hanno potuto pranzare nel ristorante Afrita, gestito da Beppe e Mimì, anche per loro è stata una giornata, forse la prima dopo tanto tempo, di festa e di spensieratezza.