Sostegno a distanza: una necessità
Aiutateci a promuovere il sostegno a distanza. Quello che era un’emergenza è diventata, purtroppo, la normalità. Per anni, sulla homepage del nostro sito avete letto una pagina relativa al blocco adozioni e alla grande emergenza che ne conseguiva. Le adozioni internazionali consentivano ai bambini di trovare una famiglia e a quelli che restavano di sopravvivere dignitosamente in attesa di trovarla.
Oggi non è più così. E non solo da oggi. La situazione perdura ormai dal lontano 2013. E da inizio 2014 ci stiamo impegnando, come associazione nata per altri progetti, a permettere agli oltre 100 angeli presenti all’interno di Casa Marisa di andare avanti. Negli anni abbiamo destinato a questo scopo centinaia di migliaia di euro… sperando che l’emergenza terminasse.
Purtroppo dobbiamo prendere atto che non è così.
Per questa ragione, non potendoci più permettere un impegno economico così grande, finanziandola solamente attraverso le nostre iniziative e i nostri eventi, siamo qui a chiedere un Vostro contributo diretto. Da qui nasce l’idea di chiedervi un sostegno a distanza.
Cos’è il sotegno a distanza?
Non lo abbiamo volutamente chiamare adozione a distanza, perchè in un contesto come Casa Marisa è una parola che non ha senso. Non ci abbandonerà mai la speranza che un giorno si possa tornare a parlare anche di adozioni reali, quelle che vedono dei bambini esser accolti in una famiglia e lasciare l’istituto. Ma il sostegno a distanza
SERVIRA’ PER TUTTI I BAMBINI PRESENTI!
Non solamente per un singolo, magari associato ad una fotografia.
Quello che vi chiediamo è di essere quelle tante gocce che poi diventano un mare.
Di questo TUTTI gli OSPITI di Casa Marisa hanno BISOGNO!
Da parte nostra ci impegneremo a tenervi costantemente aggiornati sulla vita dei piccoli angeli di Casa Marisa, in maniera puntuale e trasparente.
Gli obiettivi del progetto:
I fondi che raccoglieremo ogni mese ci permetteranno di garantire:
- Cibo e alimentazione per tutti i bambini presenti
- Acqua potabile, il cui approvigionamento è indispensabile e molto costoso.
- Scuola interna all’istituto per i più piccoli: compensi degli insegnanti e materiale di cartoleria
La documentazione per il sostegno a distanza
Nelle pagine che linkiamo qui sotto trovere il materiale necessario per aiutarci e partecipare al sostegno a distanza.
- Leggi il progetto.
- Lettera ai genitori che hanno adottato a Casa Marisa.
- Scheda di adesione da spedire a info@tribudelmondo.it
Contiamo tanto sul vostro aiuto: il sacrifico di un caffè al giorno, potrà contribuire concretamente al futuro di questi bambini.