Sostegno agli universitari e agli studenti professionali

universitari

Progetto per gli universitari

Sostenere gli universitari per un futuro migliore. I nostri ragazzi crescono bene all’interno dei due orfanotrofi Casa Marisa di Kinshasa e Goma. Ma se fino a 10 anni fa la prospettiva era quella di trovare una famiglia adottiva italiana, oggi devono pensare ad un futuro in Congo. La voglia di emergere e cambiarlo  in meglio è grande e sempre più giovani, terminati gli studi superiori, chiedono di formarsi all’Università di Goma.

universitari
Alcuni universitari di Casa Marisa a Goma

Come Tribù del Mondo vogliamo impegnarci a sostenere questi ragazzi, premiando la loro volontà di porre solide basi per un futuro che li possa vedere protagonisti della rinascita del loro paese. Ed è per questo che vi chiediamo ancora un aiuto e un sostegno per permettere loro di compiere il loro percorso accademico.

Per sostenere un anno di studi per uno dei quindici studenti è necessario versare una quota di 300 euro per ogni annualità sul nostro conto.

 

Studenti professisonali

Non tutti sono votati agli studi accademici, ma ci sono anche ragazzi interessati a imparare un mestiere. In questo caso 6 ragazze appena uscite dalle superiori, hanno espresso il desiderio di imparare la professione della sartoria. In questo caso si tratta di un anno di scuola professionale con tante ore di pratica, dal costo di 150 euro.

Per sostenere gli studi potrete aiutarci attraverso un bonifico bancario.

IBAN: IT54E0103011503000010353437

Prima di farlo, però, vi invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail roversiannalisa80@gmail.com, in modo da poter concordare e mettervi a conoscenza dello studente che andrete ad aiutare.  Nella causale del bonifico sarà necessario indicare il nome il cognome dello studente e l’anno scolastico 2024/25. La donazione sarà detraibile dal 730, ma per approfondimenti invitiamo a scrivere via mail alla nostra referente Annalisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *