Spiedo a Botticino, solidarietà con gusto!

Spiedo a Botticino

Spiedo a Botticino 2024

Grande successo per lo spiedo a Botticino, edizione bresciana del Mangia tu che mangio anch’io del 2024. Circa 80 persone hanno gustato l’ottimo tipico piatto bresciano contribuendo a sostenere i progetti di Tribù del Mondo.

Grazie agli Alpini

Un grandissimo ringraziamento, per la riuscita di questa giornata và al gruppo degli Alpini di Botticino e alle loro mogli, che hanno allestito un pranzo coi fiocchi. La classica “minestrina sporca” ad aprire gli stomaci, per poi gustare i pezzi di carne girati a fuoco lento sulla macchina dello spiedo. Un lavoro non indifferente quello che ci è stato offerto da chi fa del sostegno al prossimo uno stile di vita.

I risultati eoconomici e la situazione in Congo

L’adesione dei commensali al pranzo, ma anche la loro generosità al banchetto di prodotti artigianali provenienti dal Burundi, ma anche di di colombe e uova di Pasqua, ci ha permesso di raccogliere complessivamente 1.805 euro, che verranno utilizzati per finanziare i progetti di Tribù del Mondo in Repubblica Democratica del Congo, dove i bambini e ragazzi dei due orfanotrofi delle Casa Marisa di Kinshasa e di Goma riescono a vivere in condizioni migliori rispetto alla maggioranza della popolazione di un Paese martoriato da una guerra civile di cui mai nessuno parla, perchè non fa notizia, ma che ha causato negli ultimi 30 anni più di 10 milioni di morti e una migrazione interna fra i vai paesi del centrafrica di oltre 7 milioni di persone in fuga dalle zone di battaglia.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *