Natale 2019 a Casa Marisa
Natale 2019 è tempo di grande festa anche a Casa Marisa. Anche quest’anno, grazie al vostro prezioso contributo, siamo riusciti a garantire la festa di Natale per gli angeli di Kinshasa. Si tratta di un microprogetto che da anni ormai finanziamo, nell’ambito del sostentamento a Casa Marisa. Una piccola parte della somma raccolta serve a consentire di vivere una giornata speciale di festa a questi ragazzi, garantendo loro un pasto diverso dal solito, a base di carne. L’importanza della festa l’avevamo già raccontata nel nostro film L’Oasi di Casa Marisa, durante la celebrazione della Pasqua 2019.
Quest’anno, poi, la festa è stata doppia, con tutti i ragazzi che hanno potuto sedere e mangiare ai tavoli, grazie all’acquisto delle nuove seggioline di plastica reso possibile dai nostri amici di Ottawa. Dai più grandi ai più piccoli, tutti hanno gradito il pranzo e le bibite, un’eccezione dove l’acqua è un bene non sempre scontato. Una festa nella festa!
Natale anche a Goma
Ma è stato un sereno Natale anche a Goma, dove c’è un’altra casa che ospita orfani di guerra. Anche in questo caso è stata festa, per una trentina di ragazzi che vengono sostenuti dai nostri amici di Mano Amica Onlus!